Parrocchia san Simeone profeta
(Sala di Caserta)



Le NEWS della parrocchia

Notizie, avvenimenti, occasioni e circostanze. Qui troverai le notizie più importanti e gli eventi che hanno caratterizzato la vita della parrocchia San Simeone Profeta in Sala di Caserta.

Processione

2006-09-11

Chi ama dormire la domenica mattina, ieri è rimasto deluso: prima lo sparo dei fuochi d'artificio alle 8:00 e subito dopo la banda musicale Città di Sala, hanno animato le strade del paese per festeggiare san Donato. Domenica sera, infatti, dopo la messa vespertina, è iniziata la processione in onore di san Donato: le associazioni, i gruppi parrocchiali e la comunità si sono ritrovati in processione per portare san Donato tra la gente, per tutto il paese. A guidare la processione c'erano i ragazzi dell'azione cattolica, seguiti dalle appartenenti al sacro cuore. Seguivano gli iscritti all'arciconfraternita, vestiti con i loro paramenti e poi don Enzo che precedeva la nicchia di san Donato portata dagli accollatori, ferventi devoti del santo. La processione è durata più di due ore, e i volti affaticati degli accollatori ne hanno evidenziato la durezza. Don Enzo ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, rimanendo esterrefatto per la grande quantità di gente presente al termine della processione in piazza san Donato.
Don Enzo ha approfittato del momento per invitare i presenti a ritrovarsi anche il prossimo mese, quando si festeggerà il santo patrono della parrocchia: san Simeone profeta.

Indietro