Parrocchia san Simeone profeta
(Sala di Caserta)



Le NEWS della parrocchia

Notizie, avvenimenti, occasioni e circostanze. Qui troverai le notizie più importanti e gli eventi che hanno caratterizzato la vita della parrocchia San Simeone Profeta in Sala di Caserta.

8 marzo

2006-03-08

La festa delle donne è stata un'occasione per trovarsi in chiesa e festeggiare insieme le donne. La Santa Messa è stata celebrata da don Enzo alle 20:00 per permettere anche a tutte le lavoratrici di tornare a casa e raggiungere la parrocchia. All'omelia, don Enzo ha lasciato la parola a Mena (uno scout FSE della parrocchia) che ha parlato della condizione della donna nella Bibbia da Eva a Maria con continui accenni alla realtà quotidiana (per esempio: "…non fate dei bidoni dell'immondizia la culla dei vostri bambini"). La festa è continuata nel polifunzionale dove le donne hanno preparato un gustoso buffet aperto a tutta la comunità.
Il climax della serata si è toccato durante la celebrazione eucaristica, quando il direttore del consiglio pastorale parrocchiale ha dato la giusta connotazione alla festa. La festa della donna, infatti, non serve per uscire la sera a far baldoria tra sole donne, o per ricevere una mimosa dal proprio uomo, ma piuttosto serve per ricordare le violenze che le donne hanno subito nel tempo a causa di una società proiettata sulla figura maschile.

Indietro