Parrocchia san Simeone profeta
(Sala di Caserta)



Le NEWS della parrocchia

Notizie, avvenimenti, occasioni e circostanze. Qui troverai le notizie più importanti e gli eventi che hanno caratterizzato la vita della parrocchia San Simeone Profeta in Sala di Caserta.

Don Enzo rilascia un'intervista a TelePrima

2006-02-05

Il nostro parroco don Enzo Bruno è apparso oggi pomeriggio sul canale televisivo locale TelePrima. Ad intervistarlo c’era la giornalista Tina Ferraiolo, che sull’emittente, conduce una rubrica sui problemi dei vari quartieri di Caserta e dintorni. Incalzato dalle domande della conduttrice, don Enzo ha parlato dei problemi che affliggono la nostra comunità. Partendo dalla disoccupazione, il parroco ha fatto riferimento ai tanti ragazzi che si affidano agli ambienti malavitosi con lo spaccio di droga, per ovviare alla mancanza del lavoro. Ma non sono stati solo i giovani l’unico argomento di discussione: durante l’intervista, infatti, don Enzo ha ricordato la necessità di una piazza pubblica dove le persone più anziane possano passare il loro tempo. E per concludere, il parroco ha parlato anche di chi rimane a casa ogni giorno e deve sopportare l’ingente traffico delle strade di Sala, con continui ingorghi, clacson sempre utilizzati e alto inquinamento.
La situazione tracciata denuncia una pessima condizione della frazione di Caserta che, però, è stata confortata dalle parole incoraggianti di don Enzo, pronto a dare una scossa agli abitanti di Sala non solo entro le quattro mura della chiesa parrocchiale.

Indietro