Parrocchia san Simeone profeta
(Sala di Caserta)



Le NEWS della parrocchia

Notizie, avvenimenti, occasioni e circostanze. Qui troverai le notizie più importanti e gli eventi che hanno caratterizzato la vita della parrocchia San Simeone Profeta in Sala di Caserta.

Fine della festa di san Donato martire

2008-09-16

Lunedì 15 settembre si sono conclusi i festeggiamenti in onore di san Donato martire. Gli ultimi quattro giorni sono stati caratterizzati da una molteplici eventi sia di carattere sacro che folkloristico. Venerdì 12 e sabato 13 le massaie di Sala hanno preparato le squisite melanzane imbottite di carne per la sagra della mulignana 'mbuttunata giunta quest'anno alla ventesima edizione. Domenica, invece, è stato il giorno della processione di san Donato martire per le strade del paese. Come ogni anno, l'affluenza dei devoti è stata elevata. Infine, lunedì mattina si è svolta la tradizionale Santa Messa in musica per chiudere i festeggiamenti e la sera la piazza san Donato si è riempita di molti giovani accorsi per assistere al concerto di Rosario Miraggio.
Dobbiamo notare che quest'anno il tempo è stato poco clemente: in tutte le serate la pioggia è scesa in nottata abbreviando la durata dei festeggiamenti. Soltanto la domenica ha fatto eccezione: l'intercessione di san Donato martire ha evitato la pioggia, sicché la processione del Santo per le vie della città si è svolta regolarmente. Degno di nota è anche l'atteggiamento del cantante Rosario Miraggio: al contrario dei gruppi che si sono esibiti nei giorni precedenti, Miraggio ha continuato a cantare anche sotto un'insistente pioggia.

Indietro