Parrocchia san Simeone profeta
(Sala di Caserta)



Le NEWS della parrocchia

Notizie, avvenimenti, occasioni e circostanze. Qui troverai le notizie più importanti e gli eventi che hanno caratterizzato la vita della parrocchia San Simeone Profeta in Sala di Caserta.

Conclusione dei festeggiamenti

2007-09-12

I melodiosi strumenti e le voci impostate del coro del San Carlo di Napoli hanno onorato san Donato martire durante la solenne Santa Messa nel giorno della sua festa. E' proprio in questo giorno di ben 177 anni fa che le reliquie tratte dalla catacombe di san Callisto (Roma) e poste in un corpo di cera, giunsero a Sala in un bagno di folla. Oggi, non c'è tutta quella folla di curiosi e ferventi, ma lo spirito e la devozione per san Donato persiste nel tempo.
In particolar modo, quest'anno è da sottolineare il rinnovato appello che il parroco ha lanciato nel riunire le schiere di fedeli delle due chiese di Sala. Come descritto nell'articolo del 9-9-07, l'incontro nella chiesa di san Simeone dei due santi è stato un momento storico. E sembra non finire qui: nel mese prossimo, quando si festeggierà san Simeone profeta, potrebbe unscire insieme al santo anche la Madonna del Rosario presente in una nicchia dell'arciconfraternita, dato che la domenica della processione di san Simeone cade in concomitanza con la festa della Beata Vergine Maria del Rosario.

Indietro