Parrocchia san Simeone profeta
(Sala di Caserta)



Le NEWS della parrocchia

Notizie, avvenimenti, occasioni e circostanze. Qui troverai le notizie più importanti e gli eventi che hanno caratterizzato la vita della parrocchia San Simeone Profeta in Sala di Caserta.

Pochi ma buoni

2007-06-17

Domenica 17 giugno la parrocchia ha accolto il suo padre e pastore mons. Raffaele Nogaro che è venuto ad impartire il sacramento della confermazione a sei giovani della comunità. Don Vincenzo, da buon padrone di casa, ha accolto nella casa del Signore il nostro vescovo. Durante la sua permanenza in parrocchia, il vescovo è rimasto rapito dalla bellezza della nostra piccola chiesa: rispetto alla sua immagine di qualche anno fa, sembra infatti rinata a nuovo splendore.
A momento dell'omelia, don Vincenzo ha svelato un piccolo retroscena: in una comunicazione con il Padre Vescovo, don Vincenzo lo ha pregato di non venire a celebrare le cresime perchè i ragazzi erano in pochi. Ma il Padre Vescovo ha rifiutato la richiesta del nostro parroco ricordandogli che non gli interessa la quantità ma la qualità dei giovani cresimandi. E' stato un momento significativo perché quelle parole hanno raggiunto il cuore dei presenti. E' stata una sollecitazione più o meno tacita a continuare il proprio operato in parrocchia anche quando le forze sono poche e non si ha il giusto supporto dai parrocchiani.
Al termine della celebrazione, il Padre Vescovo si è fermato a conversare prima con alcuni cresimandi, poi con i suoi collaboratori diocesani dalla nostra parrocchia.

Indietro