Parrocchia san Simeone profeta
(Sala di Caserta)



Le NEWS della parrocchia

Notizie, avvenimenti, occasioni e circostanze. Qui troverai le notizie più importanti e gli eventi che hanno caratterizzato la vita della parrocchia San Simeone Profeta in Sala di Caserta.

Centenario dell'Apostolato della preghiera

2007-06-15

Cento anni sono tanti. Passano uno dopo l'altro e ogni anno ha la sua storia composta da persone che con il loro esempio tramandano di generazione in generazione le tradizioni ed il culto. Oggi 15 giugno si è festeggiato a Sala il centenario dell'Apostolato della Preghiera e del Sacro Cuore di Gesù. Un centenario che ha riunito tutti gli appartenenti all'associazione in parrocchia. Ognuno vestiva il proprio scapolare rosso con l'icona del Sacro Cuore sul petto e sul dorso. Tutti seduti in chiesa con gli occhi lucidi e l'attenzione alla celebrazione che si stava svolgendo. Per rendere speciale questo momento, anche don Mimì Vozza (parroco della vicina parrocchia di san Vincenzo martire) ha voluto partecipare alla Santa Messa. Ha ricordato il cammino di questa associazione negli ultimi cinquant'anni a Sala congratulandosi per la vitalità degli iscritti. Il gruppo di cantori dei Melodiando ha animato la Messa replicando l'ottima performance dell'ottobre scorso in occasione dei festeggiamenti per san Simeone profeta.
Innumerevoli omaggi e auguri sono giunti all'AdP da parte di tutte le associazioni, confraternite e gruppi della parrocchia. Al termine della ricca celebrazione eucaristica (durata un'ora e venti minuti), le signore del Sacro Cuore hanno invitato la comunità presente alla Santa Messa a festeggiare con loro questo importante traguardo. Anche il banchetto non è stato meno sontuoso della Santa Messa: una ricca e ingente quantità di panini e rustici riempiva il polifunzionale di uno squisito profumo di pane.
L'AdP ha sempre prestato attenzione in parrocchia agli infermi e alle anime dei defunti. Tra le pratiche religiose promosse vanno menzionate la Comunione riparatrice il primo venerdì del mese, l'Ora Santa e l'Offerta della giornata. Di particolare importanza è il rapporto con Cristo che si manifesta nella preghiera e nell'Eucaristia. Per questo motivo, spesso l'AdP è collegato al culto del Sacro Cuore.

Indietro