Parrocchia san Simeone profeta
(Sala di Caserta)



Le NEWS della parrocchia

Notizie, avvenimenti, occasioni e circostanze. Qui troverai le notizie più importanti e gli eventi che hanno caratterizzato la vita della parrocchia San Simeone Profeta in Sala di Caserta.

Le prime comunioni

2007-06-10

Domenica 3 e 10 giungo, in parrocchia sono state celebrate le comunioni. Contrariamente a quanto avvenuto l'anno scorso, i ragazzi non hanno fatto visita a san Donato (vedi articolo), ma sono stati preparati vicino alla statua della Madonna e poi in processione sono entrati in chiesa. Le due messe sono state ben preparate dalle catechiste Paola e Florenza (come d'altronde ogni anno) con molti momenti in cui i ragazzi hanno rivolto parole pregne di significato ai propri genitori e alla comunità. Al momento della comunione, i ragazzi hanno ricevuto l'eucaristia sotto le specie di corpo e sangue dalle mani di don Enzo e della catechista Paola. Davvero un bel gesto: la catechista ha così terminato il suo mandato nel migliore dei modi. Ha aiutato in questi due anni i propri ragazzi a crescere nella fede e come ultimo gesto di guida ha mantenuto il calice del vino.
Ora però, tocca ai ragazzi e ai loro genitori far maturare la fede. Ci siamo abituati a vederli negli ultimi anni nei banchi la domenica mattina per la messa, o frequentare l'azione cattolica. Speriamo che non perdano questa "abitudine" come ha sottolineato don Enzo nella sua predica. Sarebbe bello vedere ogni domenica i genitori accompagnare i propri figli alla Santa Messa e insieme accostarsi al sacramento della Santa Eucaristia.

Indietro