Parrocchia san Simeone profeta
(Sala di Caserta)



Le NEWS della parrocchia

Notizie, avvenimenti, occasioni e circostanze. Qui troverai le notizie più importanti e gli eventi che hanno caratterizzato la vita della parrocchia San Simeone Profeta in Sala di Caserta.

Una tradizione mezza salvata

2007-06-01

Con il 31 maggio, termina il mese mariano durante il quale è più sentita la devozione per la madre di Cristo. Quest'anno, come già discusso in un articolo precedente (vedi qui), la madonna presente in parrocchia non è uscita per il paese durante questo periodo per la scarsa adesione delle famiglie che hanno rischiesto di ospitare nel loro edificio la statua per qualche giorno. Ma don Enzo, non ha voluto eliminare completamente questa tradizione e il 30 maggio ha portato la madonnina per le strade di Sala fermandosi in quei palazzi che all'inizio del mese avevano fatto richiesta di ospitalità. E' stato un gesto corretto, approvato dal consiglio parrocchiale che ha dato ancora una volta uno scossone agli animi assopiti dei cittadini di Sala.
Il 31 maggio la comunità si è ritrovata a Casertavecchia per celebrare con tutta la forania ed il Vescovo, la fine del mese Mariano.

Indietro