Parrocchia san Simeone profeta
(Sala di Caserta)



Le NEWS della parrocchia

Notizie, avvenimenti, occasioni e circostanze. Qui troverai le notizie più importanti e gli eventi che hanno caratterizzato la vita della parrocchia San Simeone Profeta in Sala di Caserta.

I ministranti di san Tarcisio

2007-05-27

Al suono della campanella che indica l'inizio della Santa Messa, i ministranti precedono in processione don Enzo verso l'altare maggiore ma senza il loro usuali camici. Un pò di stanimento si nota sui volti delle persone che seguono la Santa Messa: perchè i chirichetti non sono vestiti? non hanno lavato in tempo i loro abiti? Ma poco dopo, dall'altare è lo stesso don Enzo a svelare l'arcano: oggi, nella giornata di pentecoste, le sei ragazze che servono la Santa Messa hanno garantito il loro servizio di ministrati a Dio. Al termine del rituale, le sei giovani ministranti hanno indossato i loro camici sacri e hanno ricevuto l'applauso dei fedeli.
Quello del ministrante è un servizio che è stato riscoperto in parrocchia con l'avvento di don Enzo. Già poco dopo il suo arrivo a Sala, si era formato un gruppo di giovani volenterosi (per la maggior parte appartenenti al gruppo scout parrocchiale FSE) che servivano la Santa Messa. In seguito allo scioglimento del gruppo scout FSE, anche questa bella realtà e venuta a mancare. Ma senza rassegnarsi, don Enzo ha trovato nuovi volti pronti ad aiutarlo nel servizio alla Santa Eucaristia. Speriamo che questa volta la volontà al servizio sia più forte della novità.

Indietro