Parrocchia san Simeone profeta
(Sala di Caserta)



Le NEWS della parrocchia

Notizie, avvenimenti, occasioni e circostanze. Qui troverai le notizie più importanti e gli eventi che hanno caratterizzato la vita della parrocchia San Simeone Profeta in Sala di Caserta.

Elezioni all'Arciconfraternita

2007-04-30

Sabato 28 e domenica 29 aprile, si sono svolte nei locali della chiesa di San Donato le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell'Arciconfraternita che ha terminato il suo mandato ricevuto nel 2002. Il priore uscente Ciro Colonnese non potrà svolgere più la sua mansione perchè è già al suo secondo mandato di priorato e per statuto, non ha la possibilità di essere rieletto. Le elezioni sono state ancora più interessanti per la mancanza di candidati: nessuno dei confratelli ha segnalato al sua volontà di candidarsi al priorato dell'Arciconfraternita, per cui tra gli addetti ai lavori, serpeggiava una particolare preoccupazione per il risultato dello scrutinio. Ai confratelli maggiorenni che si sono presentati alla camera elettorale, è stato consegnato un foglio con i nomi degli eleggibili. Tra questi nomi, ogni elettore ha avuto la possibilità di indicare al massimo dieci preferenze (anche se il numero di eletti è di sette consiglieri). La partecipazione alle elezioni è stata più che soddisfacente perchè gli aventi diritto al voto erano 45 mentre si sono presentati alla sede elettorale ben 40 iscritti per una percentuale del 89% circa degli aventi diritto. Un buon risultato che indica una particolare attenzione dei confratelli ai momenti più importanti della vita dell'Arciconfraternita.
Al termine delle elezioni (alle 18:00 di domenica) sono iniziate subito le operazioni di scutinio che hanno spinto molte persone curiose ad assistere all'evento. Dopo tanti sospirati minuti di schede lette e vidimate, il verdetto ha dichiarato il signor Bernardo Papa il più eletto con 27 voti su 40 schede, ricevendo quindi i voti del 67,5% degli elettori. Gli eletti con i relativi voti e percentuali sono riportati di seguito:

Eletto
Voti ricevuti
Percentuale sul totale
Bernardo Papa
27
67,5 %
Leopoldo Roviello
25
62,5 %
Ida Colonnese
21
52,5 %
Giuseppe Vozza
21
52,5 %
Mario Carola
17
42,5 %
Flavia Capodanno
16
42 %
Giovanni Arace
13
32,5 %


E' bene precisare che gli eletti si riuniranno per verificare la propria disponibilità ad accettare l'incarico di consigliere e per eleggere il nuovo priore dell'Arciconfraternita del SS.mo Rosario e delle Anime purganti. Preghiamo per loro, affinchè possano scegliere la persona più adatta alla guida dell'Arciconfraternita.

Indietro