Parrocchia san Simeone profeta
(Sala di Caserta)



Le NEWS della parrocchia

Notizie, avvenimenti, occasioni e circostanze. Qui troverai le notizie più importanti e gli eventi che hanno caratterizzato la vita della parrocchia San Simeone Profeta in Sala di Caserta.

Marted́ grasso

2007-02-20

La sera di martedì 20 febbraio i (più o meno) giovani della parrocchia e dintorni si sono ritrovati nel polifunzionale per festeggiare il carnevale. La festa è stata organizzata dagli onnipresenti ragazzi dell’Azione Cattolica, vero motore della parrocchia. Le musiche e l’animazione accorta dei giovani ragazzi di ac, hanno dato il giusto senso alla festa di carnevale che non è degenerata in bagni e scherzi di cattivo gusto. Inoltre gli organizzatori della festa hanno indossato fasce con i colori della pace, lanciando un segnale forte di attenzione ai problemi che affliggono il nostro mondo. I giochi organizzati sono andati dalla panna all’acqua e dai palloncini ai travestimenti.
La festa non ha funzionato da catalizzatore, perchè hanno partecipato le persone che si incontrano di solito la domenica a Messa. Nonostante lo sforzo profuso nell’organizzazione e sponsorizzazione della festa, sono mancati i giovani che hanno probabilmente preferito i veglioni o qualche carnevale di piazza alla festa della comunità. La domanda che ci si pone è semplice e cruda: perché la Chiesa non attira?

Indietro