Parrocchia san Simeone profeta
(Sala di Caserta)



Le NEWS della parrocchia

Notizie, avvenimenti, occasioni e circostanze. Qui troverai le notizie più importanti e gli eventi che hanno caratterizzato la vita della parrocchia San Simeone Profeta in Sala di Caserta.

Un sabato pieno di gioia

2007-02-17

Sabato 17 febbraio la parrocchia di san Simeone profeta in Sala di Caserta ha vissuto un grande momento di gioia. Nel primo pomeriggio i bambini dell’acr (Azione Cattolica dei Ragazzi) hanno festeggiato il carnevale con balli e giochi organizzati dall’Azione Cattolica parrocchiale. Come consuetudine per l’acr, la festa è stata un momento di gioco ma anche di riflessione sul tema della pace. Al termine della festa, mentre i ragazzi tornavano a casa, molta (anzi moltissima) gente giungeva in chiesa per assistere all’inaugurare della statua di san Anna portata a nuovo splendore dalla attenti e premurose mani del restauratore Gustavo Viscusi. Don Vincenzo ha preso ormai gusto a restaurare le statue della parrocchia: l’effige di san Anna è la quarta statua messa a nuovo da quando don Vincenzo è parroco della parrocchia di san Simeone profeta. Durante la celebrazione, don Vincenzo ha scoperto la statua fino ad allora coperta da un telo bianco; è scaturito spontaneo l’applauso delle persone presenti in chiesa impressionate dalla riscoperta bellezza di una statua che ormai era malandata. Per rendere ancor più “importante” questa giornata, la corale Melodiando ha animato la celebrazione eucaristica.
Don Vincenzo ha ricordato la storia della santa e ha ancora un volta ricordato che i santi e le loro raffigurazioni in statue e “santini” non sono la vera fede: l’unico vero punto di riferimento per ogni cristiano deve essere Cristo, luce per illuminare le genti.

Indietro