Parrocchia san Simeone profeta
(Sala di Caserta)



Le NEWS della parrocchia

Notizie, avvenimenti, occasioni e circostanze. Qui troverai le notizie più importanti e gli eventi che hanno caratterizzato la vita della parrocchia San Simeone Profeta in Sala di Caserta.

La tradizione dell'Azione Cattolica Ragazzi

2007-01-06

I ragazzi dell’Azione Cattolica parrocchiale anche quest’anno non hanno deluso le aspettative: il 6 gennaio nella chiesa di san Donato martire, hanno rappresentato la vita di Maria con una serie di canti intervallati da scenette che hanno riscontrato il consenso del pubblico di Sala. In particolare, bisogna ricordare i nomi dei ragazzi che hanno recitato, davvero bravi e ben abbinati alle parti: Gianni (l’angelo ignorante), Vincenzo (l’angelo diligente), Danilo (san Giuseppe) e la brava educatrice acr Emmanuela (sant’Anna). Questo appuntamento è ormai una tradizione ben radicata in Sala che si rinnova di anno in anno ormai da quasi vent’anni.

La manifestazione è iniziata nel tardo pomeriggio al ritorno a san Donato della processione del Bambin Gesù. Prima della rappresentazione, Mariagrazia Rivetti ha fatto ballare il suo gruppo di bambini che ha preparato nei locali della parrocchia. E’ stato un momento di alto gradimento, che il pubblico ha ricompensato con un caloroso applauso alla fine della coreografia preparata sulle note di Christmas in Love.

L’Azione Cattolica della parrocchia ha preferito evitare di utilizzare la rappresentazione del 6 gennaio come un momento “esclusivo”, ma ha aperto la tradizionale manifestazione alle realtà della parrocchia. Un esempio di comunione fraterna che sicuramente avrà altre occasioni di conferma.

Indietro